UNIVERSITAS CUS POTENTIA

Universitas Cus Potentia

La squadra è un team di calcio a 5 interamente composto da studenti dell’Università degli Studi della Basilicata, ufficialmente affiliata al CUS (Centro sportivo universitario), ideata e gestita dal nostro Presidente Dott.ssa Simona Morlino, già rappresentante degli studenti e Presidente del Senato studenti UniBas, oltre che unica donna presente nel panorama del Futsal lucano.

Il progetto nasce oramai sei anni fa con l’idea di consentire ai nostri studenti di poter disputare un campionato agonistico, oltre che creare una condivisione fra studenti che condividono questa passione. Tra le nostre fila hanno militato e militano numerosi rappresentanti degli studenti ed anche professori, favorendo così anche uno scambio sociale, oltre che accademico.

La società oltre a partecipare ai campionati regionali è impegnata annualmente anche nei C.N.U. (Campionati Nazionali Universitari), che ogni anno prendono il via nel mese di Febbraio e consentono alle Università italiane di confrontarsi in diversi sport, fra cui il Calcio a 5, ottenendo ottimi risultati, particolarmente negli ultimi anni, come lo scorso che ci ha visti per la prima volta semifinalisti del torneo.

Oltre alle attività sportive la società si occupa, come già detto in precedenza, di attività ludiche, culturali e solidali che ad oggi stanno ottenendo un ottimo riscontro, anche dal punto di vista della visibilità sui media regionali; esempi di queste attività sono i Tornei UniCus (iniziative volte a raccogliere fondi per Associazioni come AISM, ANT, Telefono Rosa ecc.), che negli ultimi anni stanno raggiungendo ottimi livelli di popolarità grazie all’ impegno ed alla presenza anche di grandi realtà del futsal regionale e non.

La Nostra Gallery

Contattaci

Seguici su Facebook

CUS Potenza

ASD CUS Potenza

via dell'Ateneo Lucano, 4

85100 Potenza

mail: cuspotenza@hotmail.it

P.Iva 01447310762